cherubino

Valorizzazione delle esperienze multimediali dell’Ateneo attraverso la produzione, distribuzione, gestione coordinata e preservazione di contenuti e archivi digitali e mediateche

Il progetto mira a consolidare e potenziare il ruolo del Polo multimediale del CIDIC nelle attività di consulenza, progettazione, produzione, post-produzione e distribuzione di prodotti multimediali (audiovisivi).

  In particolare: al di là del software utilizzato, la modalità blended di organizzazione di eventi si consoliderà nel tempo e diventerà una modalità comune e diffusa per condividere e promuovere iniziative. Condizione necessaria è la disponibilità in Ateneo di un certo numero di aule già attrezzate, per la gestione ottimale di questa tipologia di eventi. L’investimento in aule adeguatamente attrezzate rappresenta una scelta strategica , che garantisce obiettivi di efficientamento delle attività del Polo multimediale, in termini anche di riduzione delle tempistiche di lavorazione, di ottimizzazione orario del personale, di facilitazione al ricorso a personale di supporto (quali, ad esempio, studenti counseling e personale esterno) .

Torna in cima